L’annuncio della tua nascita, Gesù, arriva di sorpresa, nella notte, a persone che non erano stinchi di santi e che non si aspettavano di essere i primi e diretti destinatari di un messaggio così importante.
L’annuncio della tua nascita, Gesù, è un fiume di gioia che irrompe nella nostra esistenza travagliata, per regalare consolazione e speranza ai poveri della terra e agli emarginati, a coloro che penano sotto carichi pesanti.
Trasmette la notizia di un evento che cambierà il corso della storia e rappresenta una sfida vera e propria agli assetti costruiti dai potenti della terra.
Sì, Gesù, perché se Ottaviano, l’imperatore, pretende di essere il divino e la guida suprema, se vuole contare gli abitanti dei suoi domini per imporre dovunque il suo potere e far riconoscere la sua forza, tutto questo è destinato a sparire con tutta la sua carica di arroganza, come una pietosa illusione.
Il vero Salvatore, l’Inviato di Dio, il Signore autentico sei tu, il bambino nato in un alloggio di fortuna, che ha prima culla una mangiatoia.
Con te Dio sembra farsi gioco delle apparenze e impartirci una lezione fondamentale: solo l’amore rimane, edifica per sempre e Dio prova un amore sviscerato per tutti.
Per questo tu, il suo Figlio, ti sei fatto uomo.
Il parroco Don Mario insieme a tutti i sacerdoti della parrocchia di Almenno San Salvatore ti augurano Buone Feste, un sereno Santo Natale e un felice Anno Nuovo.